News Calcio

Diamo i voti al calciomercato di Serie A

pronostici serie a


Diamo i voti al calciomercato di serie AE’ stato un calciomercato per molti motivi avvincente. Sono partiti e arrivati grandi giocatori. Alcune cessioni hanno dato del clamoroso.
Andiamo a vedere quelli che sono i voti dati alle principali squadre di Serie A dagli esperti di mercato.

Come altri ci facciamo ingolosire dalle pagelle del calciomercato puntando ad analizzare soprattutto le big.

Juve 9: campione d’Italia da anni e ora ulteriormente e definitivamente rinforzata per essere, non solo la squadra che vincerà con certezza assoluta il campionato ma anche la favorita per la Champions League (sito Uefa dixit).In effetti ha perso Pogba ma realizzando la cessione più ricca della storia.

Ha preso il migliore attaccante in circolazione scippandolo a una delle due principali concorrenti (Higuain). Ha fatto altrettanto con Pjanic prelevandolo della Roma, ha rinforzato la difesa prendendo Benatia, ripreso Cuadrado, prenotato un giovane di grande talento per il futuro (Piaca) e piazzato il grande colpo Dani Alves prendendolo a parametro zero. Unico neo il mancato acquisto di Witsel, dato apparentemente trascurabile ma qui la dirigenza bianconera pare sia intenzionata a porre rimedio già nella sessione di mercato di gennaio.

Napoli 8: va bene ha perso Higuain, d’accordo non ha preso al suo posto un grande nome ma oggi Sarri una squadra decisamente più completa. Eppure il Napoli è anche vittima di una doppia illusione che ha creato malcontento, come quella dell’arrivo di Icardi a lungo inseguito è mai raggiunto o di una suggestione di un ritorno di Cavani, poi abortita..

[continua lettura]

To Top