News Calcio

Partenza zoppicante per la Juventus in Serie A



È iniziato un altro campionato di Serie A e ancora una volta la Juventus è partita come la favorita per la conquista del titolo, grazie ai suoi 36 scudetti già messi in bacheca, nove nelle ultime nove stagioni. Questo lungo periodo di successi ha certamente incoraggiato molti tifosi a registrarsi su Eurobet prima dell’inizio della stagione, per scegliere le migliore quote e spingere la squadra verso il decimo titolo consecutivo. Sia utenti nuovi che quelli abituali hanno infatti approfittato dei bonus e delle offerte per supportare il team bianconero. Prima dell’inizio della stagione, i pronostici pendevano tutti a favore della formazione di Pirlo; ma la partenza bianconera tra alti e bassi potrebbe invertire questa tendenza.

Dopo le prime sette gare del campionato, la Juventus si trova in quinta posizione dietro a Milan, Sassuolo, Napoli e Roma. Una situazione nel complesso piuttosto sorprendente, se pensiamo che anche l’Inter ha perso punti e si trova ora al settimo posto.

La Juventus inizia la stagione con una vittoria casalinga per 3-0 contro la Sampdoria, in una partita in cui concede poche occasioni agli avversari e chiusa da un gol di Ronaldo. La seconda giornata vede gli uomini di Pirlo impegnati sul campo della Roma; i bianconeri sono bravi a rimediare a entrambi i vantaggi giallorossi e agguantare un 2-2 grazie a una doppietta di Ronaldo, che continua a essere un giocatore chiave per la formazione bianconera. La giornata successiva vede lo scontro al vertice contro il Napoli, una gara che si rivela sempre decisiva per il campionato. È la formazione di Pirlo ad avere la meglio grazie alla vittoria per 3-0 a tavolino, mentre il Napoli viene penalizzato di un punto. Il club campano aveva infatti deciso di non scendere in campo, in seguito a due casi di COVID-19 rilevati nelle file azzurre e al successivo ordine da parte dell’autorità sanitaria locale di non uscire dalla regione.

Nella partita successiva a Crotone, la Juventus viene fermata sull’1-1 (gol di Morata) in una gara che in realtà i bianconeri si aspettavano di vincere. Un altro pareggio arriva in casa contro il Verona, una partita che vede gli uomini di Pirlo dominare ma in grado di segnare solo un gol e quindi costretti a dividere la posta in palio con gli avversari. Dopo una partenza piuttosto incerta, il club bianconero ritrova la vittoria grazie a un rotondo successo per 4-1 ai danni dello Spezia; Ronaldo va nuovamente a segno con una doppietta, confermando così il suo ottimo inizio di campionato.

Nella partita più recente invece la Juventus sfida la Lazio all’Olimpico. L’ennesimo gol di Ronaldo sembra sufficiente per portare a casa i tre punti, ma la Lazio riesce a ristabilire la parità segnando al 95°. In totale, i bianconeri conquistano solo tre vittorie nelle prime sette gare, una marcia che gli uomini di Pirlo cercheranno sicuramente di accelerare per avvicinarsi al titolo.

Qui puoi condividere, confrontare ed equiparare la tua giocata con quelle degli amici del Bar dello Sport! Confronta le giocate, pubblica la tua nello spazio qui sotto!
REGOLAMENTO BAR DELLO SPORT

Ricordiamo a tutti gli amici che il gioco è severamente vietato ai minori di anni 18 e può creare dipendenza patologica. Se hai deciso di giocare, fallo in modo responsabile e sicuro.

Per commentare effettua il Login oppure Registrati ora

Sorry that something went wrong, repeat again!
To Top