Pronostici Premier League

Chi vincerà la Premier League?



La corsa al titolo nazionale, temporaneamente interrotta per far posto ai mondiali, riparte già a gennaio, con il Manchester City nel ruolo di favorita. Ma cosa potrebbe cambiare dopo il termine del mondiale e quali sono le squadre che hanno le maggiori chance di impensierire il club allenato da Pep Guardiola?

Quando l’integrazione diventa fondamentale

Oggigiorno, non è immaginabile fare attività sportiva ad alti livelli senza una buona integrazione. Negli ultimi decenni, la scienza ha teso una mano agli sportivi che desiderano migliorare le proprie prestazioni, offrendo loro una gamma di prodotti davvero ampia. La maggior parte degli integratori presenti in commercio è stata pensata per coloro che desiderano compensare eventuali carenze, oppure soddisfare un aumentato fabbisogno. Tuttavia, prima di acquistare prodotti inutili o persino dannosi, è importante analizzare le varie proposte disponibili e scegliere soltanto quelle dotate di informazioni dettagliate e tabelle nutrizionali trasparenti. Ma allora qual è la maniera migliore per muoversi in un mondo così variegato? La soluzione è affidarsi sempre a uno negozio online serio e affidabile, forte di alcune caratteristiche pensate per rendere lo shopping più semplice, rapido e proficuo.

Cosa dicono i pronostici?

Le quote aggiornate dei principali bookmakers danno come vincitrice della Premier League 2022-2023 il Manchester City allenato da Pep Guardiola. I Citizens puntano più che mai al terzo titolo consecutivo che, sommato agli altri, porterebbe il totale a nove. Ad interrompere la striscia vincente del City avrebbe dovuto provarci ancora una volta il Liverpool di Jurgen Klopp, reduce da una prima parte della stagione tra alti e bassi. Il secondo club più titolato d’Inghilterra non ha affatto impressionato, accumulando uno svantaggio difficile da colmare. Il rinnovato e giovanissimo Arsenal di Mikel Arteta, invece, sta provando a fare il vuoto, mentre il Tottenham di Antonio Conte e il Newcastle del nuovo corso arabo inseguono a breve distanza. Nonostante una rosa non all’altezza di quella dei Citizens, l’Arsenal continua a sorprendere e ad occupare il primo posto in classifica, in virtù di un gioco a tratti entusiasmante e di alcune individualità di alto livello, tra cui Saka, Gabriel Jesus, Martinelli e Odegaard. E, fino alla sosta, nulla faceva presagire eventuali battute d’arresto.

Le quote dei bookmakers

Al termine del Mondiale invernale del Qatar, i principali campionati europei riprenderanno quasi all’unisono, dando il via a una seconda parte di stagione che potrebbe rivelarsi ricca di sorprese. I Mondiali potrebbero modificare gli equilibri e restituire giocatori scarichi fisicamente e mentalmente o, al contrario, forti di motivazioni totalmente rinnovate. A cambiare ulteriormente le carte in tavola ci penserà la finestra invernale di calciomercato, che vedrà parecchi giocatori lasciare i propri club per tentare nuove avventure. Quel che è certo è che prima del 28 maggio 2023 ne vedremo delle belle! Le quote aggiornate per la vincente della Premier League vedono il Manchester City ancora in pole position, a 1.45. Segue l’Arsenal, quotato a 3.50. A separare le prime due in classifica da tutte le altre c’è un abisso. Tra le inseguitrici, quella più quotata resta il Liverpool (34.00), nonostante un avvio di campionato poco felice. Seguono Newcastle (35.00), Tottenham (60.00) e Manchester United (70.00).

To Top