Pronostici Serie A

Quote Serie A: chi vincerà il campionato?




Nel corso della 24esima giornata sono arrivate indicazioni importanti in ottica primo posto: la Juventus ha ottenuto la vittoria contro il Brescia e si è poi accomodata sul divano a vedere Lazio e Inter darsi battaglia all’Olimpico. I biancocelesti hanno vinto, riportandosi a -1 dai bianconeri e facendo scivolare l’Inter al terzo posto. E adesso la squadra di Inzaghi è la seconda favorita per la vittoria finale.

Le quote della Serie A: ecco chi vincerà il campionato secondo i bookmaker

Sui siti di scommesse come in classifica, la Juventus è al primo posto: secondo le quote sulla Serie A di William Hill, infatti, i bianconeri sono favoriti per la vittoria finale (1.57). Segue la Lazio, che al momento si trova a 4.33. La vittoria dell’Inter invece è offerta a 4.50. Molto più indietro l’Atalanta (151.00), che non sembra in grado di recuperare il distacco dalle prime tre da qui a fine stagione.

Anche la classifica parla chiaro: la Juventus comanda con 57 punti, segue la Lazio a 56, terzo posto per l’Inter a 54. Tre squadre in soli tre punti, la sensazione è che la battaglia andrà avanti fino a fine stagione. Chi sta stupendo è soprattutto la Lazio di Inzaghi, che a inizio stagione avrebbe dovuto “semplicemente” lottare per la Champions League e che ora invece si trova al secondo posto, in piena lotta scudetto.

Come è andata la 24esima giornata delle prime tre in classifica

Anche in questo caso cominciamo dalla Juventus: i bianconeri hanno superato il Brescia con un secco 2-0 grazie alle reti di Dybala (punizione nel primo tempo) e Cuadrado (in gol nella ripresa). Nell’economia del match ha pesato l’espulsione di Ayé, arrivata nella prima frazione di gioco.

Lazio e Inter si sono invece affrontate faccia a faccia: i nerazzurri con Young avevano trovato il gol del vantaggio, poi però nella ripresa i biancocelesti hanno messo a segno un uno-due (Immobile su rigore e un super Milinkovic) che gli ha permesso di sorpassare la squadra di Conte in classifica e di riavvicinare la Juventus. Un grande risultato per una grande squadra, che ormai si è inserita in maniera stabile nella corsa scudetto.

Quindi, chi vincerà il campionato?

La Juventus ha i mezzi per farcela: i bianconeri sono abituati a reggere la pressione, hanno la tenuta mentale necessaria e una rosa lunga e forte. Dall’altra parte, però, occhio a questa Lazio: la squadra di Inzaghi, pur non avendo una rosa profonda, si conosce a memoria e non ha coppe da disputare. Infine, l’Inter: i nerazzurri hanno perso solamente due volte in stagione, non sono perfetti ma sono comunque forti e motivati. In sostanza, la lotta potrebbe proseguire con queste tre protagoniste fino a maggio. E non è detto che la corsa scudetto non venga decisa proprio all’ultima giornata, per la quale sono in programma tre big match: Juventus-Roma, Napoli-Lazio e Inter-Atalanta.

To Top