aams

Pronostici Ligue 1 - 1^ giornata (12-13-14 agosto)
SNAI SCOMMESSE
Pronostici Ligue 1

Pronostici Ligue 1 – 1^ giornata (12-13-14 agosto)

Dopo Euro 2016, la nuova stagione calcistica del continente riparte dalla Francia. La Ligue 1, infatti, è il primo importante campionato europeo a ripartire. La 1^ giornata prenderà il via il 12 agosto, con un doppio anticipo. I campioni in carica del Paris Saint Germain saranno ospiti del Bastia, mentre il Monaco riceverà il Guingamp. Le altre big giocheranno invece domenica 14 agosto: Olympique Marsiglia-Tolosa, Nancy-Olympique Lione e Nizza-Rennes sono infatti i tre posticipi del primo turno. Vediamo, nel dettaglio, i pronostici e le quote di tutte le partite della Ligue 1.

Paris Saint Germain

Venerdì 12 agosto, ore 20

BASTIA – PARIS SAINT GERMAIN
Un nuovo capitolo. Il Paris Saint Germain ha salutato Zlatan Ibrahimovic, ma anche Laurent Blanc: sulla panchina del Psg siede ora Unal Emery, l’uomo che ha fatto grande il Siviglia. Da lì arriva anche Krychowiak, l’asso polacco pagato 26 milioni di euro. Toccherà ai campioni di Francia aprire la Ligue 1: saranno ospiti del Bastia, che l’anno scorso ha chiuso al decimo posto. Il pronostico è inevitabilmente a favore degli ospiti.
Quote (1X2): 6.00 – 4.00 – 1.55
Giocata Consigliata: 2 (1.55)

Monaco

Venerdì 12 agosto, ore 20.30

MONACO – GUINGAMP
Provare a ridurre la distanza dal Paris Saint Germain. La missione del Monaco di Leonardo Jardim non è semplice, ma non doversi più confrontare con Zlatan Ibrahimovic è rassicurante. La squadra del Principato ha iniziato la stagione prima di tutti, dovendo conquistare la Champions League attraverso i preliminari. Tanti gli acquisti, come per esempio Glik e De Sanctis, ma il ritorno di Radamel Falcao potrebbe essere il vero colpo di mercato. La prima partita sarà contro il Guingamp, salvatosi nella scorsa stagione senza troppi affanni. Ma il Monaco è già in palla, avendo iniziato prima il ritiro.
Quote (1X2): 1.61 – 3.60 – 6.00
Giocata Consigliata: 1 (1.61)

Lille

Sabato 13 agosto, ore 17

BORDEAUX – SAINT ETIENNE
Annata in sordina, quella passata, per il Bordeaux. I Girondini hanno chiuso a metà classifica, lontanissimi dalla zona Europa. E, quest’anno, il loro esordio non sarà morbido, visto che dovranno ospitare il Saint Etienne, la cui stagione è iniziata prima rispetto agli avversari, in virtù dell’impegno nei preliminari di Europa League.
Quote (1X2): 2.25 – 3.10 – 3.10
Giocata Consigliata: Gol (1.83)

Sabato 13 agosto, ore 20

CAEN – LORIENT
Tra le sorprese della scorsa stagione c’è sicurante il Caen che, con i suoi 54 punti, è arrivato settimo. A un soffio dalla qualificazione ai preliminari di Europa League. Ripetersi è sempre difficile, ma il calendario strizza l’occhio ai padroni di casa, che apriranno la nuova annata contro il Lorient.
Quote (1X2): 2.20 – 3.10 – 3.50
Giocata Consigliata: 1 (2.20)

DIJON – NANTES
Il Dijon è una delle neopromosse. La prima stagione disputata in Ligue 1 è stata quella 2011-2012, sicuramente non è abituato a sostare ai piani alti. In Francia, è un club noto per la sua abilità a pescare talenti nelle serie inferiori. L’esordio è subito una sfida salvezza contro il Nantes, che nella passata stagione si è salvato senza particolari affanni.
Quote (1X2): 2.50 – 2.90 – 3.20
Giocata Consigliata: X (2.90)

METZ – LILLE
Il Metz è un’altra neopromossa, capace di centrare il ritorno in Ligue 1 vincendo lo spareggio con la terzultima del massimo campionato francese, il Reims. Il mercato non è stato eccelso e, in Ligue 2, nella stagione chiusa al terzo posto, ha pareggiato appena otto volte. Insomma, o vince o perde. E l’esordio con il Lille del nuovo arrivato Eder, il campione d’Europa con il Portogallo, è sicuramente ostico.
Quote (1X2): 3.25 – 3.00 – 2.37
Giocata Consigliata: 2 (2.37)

MONTPELLIER – ANGERS
Provare a fare il salto di qualità. L’Angers riparte dal nono posto della scorsa stagione e da un calciomercato di basso profilo, ma attenzione ai possibili crack. In passato, per esempio, l’Angers ha acquistato Pica, uno dei migliori assistman del campionato passato. Certo, la sfida sul campo del Montpellier non è delle più agevoli.
Quote (1X2): 2.05 – 3.10 – 3.50
Giocata Consigliata: Under 2,5 (1.55)

Olympique Lione

Domenica 14 agosto, ore 15

NANCY – OLYMPIQUE LIONE
I campioni della Ligue 2 contro i vicecampioni della Ligue 1. Il Nancy ritorna nella massima serie francese e lo fa davanti ai propri tifosi, contro l’Olympique Lione, che ha ceduto il talentuoso Umtiti al Barcellona e quindi deve registrare una nuova difesa. Da una parte, quindi, l’entusiasmo del ritorno. Dall’altra, invece, la consapevolezza di dover provare a ridurre la distanza dal Paris Saint Germain, campione con 31 punti di vantaggio. Aggrappandosi all’estro di Alexandre Lacazette.
Quote (1X2): 3.60 – 3.20 – 2.15
Giocata Consigliata: 2 (2.15)

Domenica 14 agosto, ore 17

NIZZA – RENNES
Il Nizza ha centrato una sorprendente qualificazione diretta all’Europa League, arrivando quarto, a soli due punti dal secondo posto. Riuscirà a fronteggiare il doppio impegno? Non resta che aspettare: nel frattempo, esordio non proprio facile contro il Rennes, in casa. L’anno scorso, gli ospiti sono arrivati ottavi.
Quote (1X2): 2.37 – 3.00 – 3.25
Giocata Consigliata: Gol (1.83)

Domenica 14 agosto, ore 21

OLYMPIQUE MARSIGLIA – TOLOSA
Un cantiere. L’Olympique Marsiglia si è visibilmente smarrito e sta cercando la ricetta per tornare grande. Il tredicesimo posto della scorsa stagione ha deluso tutti e il mercato, sin qui, non ha accesso l’entusiasmo dei tifosi. Di positivo, il calendario: la prima giornata vedrà l’Olympique impegnato in casa, contro il Tolosa, l’anno scorso quart’ultimo e salvo in extremis per un solo punto.
Quote (1X2): 1.95 – 3.40 – 4.00
Giocata Consigliata: 1 (1.95)

To Top
Attention

Aggiungi immagine
Scegli File
Aggiungi una citazione
Attention

Are you sure you want to delete your comment?

Attention

Are you sure you want to delete all user's comments?

Attention

Are you sure you want to unapprove user's comment?

Attention

Are you sure you want to move to spam user's comment?

Attention

Are you sure you want to move to trash user's comment?